Camminolo

|

dal sito: http://my3dkingdom.altervista.org/

Sono fermo alla pagina :
http://my3dkingdom.altervista.org/camminolo1/camminolo8.html



Ho costruito senza troppe difficoltà camminolo... ( a parte la gola che ho fatto diversamente aggiungendo forse troppa complessità alla mesh... )

Adesso sono alla parte di costruire le Ossa per poi fare l'animazione

Sto trovando difficoltà nel costruire le IK...
ho notato che probabilmente per un mio errore ho diverse armature nel pose mode... ( vedi l'immagine )
Quando vado su l'IK e su OB provo a mettere il nome dell'armatura che è Ar
non me lo permette...
Se metto Armature... si... questo probabilmente dovuto a qualche casino che ho combinato nel mettere l'armatura.

Spero di essere stato chiaro...

Ecco il mio file
https://my.syncplicity.com/share/slxvag1sxo/camminolo.blend

3 commenti:

3D-ego ha detto...

Vai a controllare nel pannello editing (F9), in alto a sin. c'è il campo OB:, dove vedrai che il nome dell'armatura nel tuo file è "principale". Nel campo Ar: c'è un altro nome "Ar", che si riferisce al blocco di dati dell'armatura, che è indipendente dall'oggetto, per la particolare struttura dei dati in blender, e qui non ci interessa. Quello che interessa è il blocco di dati Oggetto, appunto quello del campo OB:. Se ci fai caso è il nome che viene visualizzato in bianco in basso a sinistra nelle viste 3D quando selezioni una bone dell'armatura. Il nome del blocco può essere cambiato senza problemi, sarà aggiornato automaticamente nei constraint attivi e via dicendo.

Anonimo ha detto...

Sto seguendo la guida...my little 3D kingdom... ho riscontrato dei problemi al passaggio n°73. Quano devo rendere bacino_R figlio della bone principale mi si muove tutto l'osso andando a rifinireil vertice del bacino con quello del principale (il vertice cioè il pallino con la croce). Come posso fare? senza che mi si sposti?

D ha detto...

Grazie per aver postato un commento: a breve riguarderò la guida più approfonditamente: visto che in 2 anni, la guida è stata cambiata e aggiornata(!!). Se posso darti un consiglio: segui la guida passo passo, cercando di evitare la personalizzazione di qualunque nome.

Posta un commento